Ho deciso di accogliere l'invito degli amici per aderire al percorso de il Veneto che Vogliamo. La proposta, l'incontro con le persone e i luoghi di questa terra veneta, mi hanno aperto a una riflessione che voglio condividere. I luoghi dove viviamo meritano di più di quello che abbiamo fatto e continuiamo a fare e per questo vale la pena di occuparci delle cose pubbliche condividendo questo insieme ad altri.
martedì 26 maggio 2009
GERARDO LUPO SARA' CON I 4 CANDIDATI ALLA TAVOLA ROTONDA MODERATA DA PAOLO FINETTO SUL VOLONTARIATO
lunedì 18 maggio 2009
giovedì 14 maggio 2009
Cittatini Attivi Trissino anch'IO! - Lista giovane per il cambiamento
La nostra lista è giovane ma ha le idee molto chiare su quello che si propone di fare. Sarà sicuramente un cambiamento generazionale. Vogliamo dimostrare la nostra competenza affrontando sul campo le nuove sfide. Mettiamo a disposizione nuove energie e nuove intelligenze per affrontare la crisi sociale ed economica. Siamo la generazione precaria e dei mille euro al mese, che si rimbocca le maniche per agire lontana dai padri e dai padrini.
Non si può avere fiducia di chi ha pensato a litigare su questioni di egemonia e di potere; non si può credere a chi ha pensato solo a dare la cipria alla nostra cittàdina, non accorgendosi del sopraggiungere della crisi. Non è affidabile chi solo in campagna elettorale si ricorda della condizione delle famiglie e delle imprese. Non si può lasciare il Comune a chi programma oltre sette milioni di mutui-debiti nel bilancio comunale.
Le nostre idee sono innovative ma ci sono volontà e preparazione per poterle attuare.Chiediamo a Trissino di avere fiducia nel futuro e in una nuova generazione che rappresenta il cambio nella politica locale. La nostra squadra è composta da: Gerardo Lupo (insegnante) candidato sindaco , Vania Perlotto(impiegata), Erica Masiero(impiegata), Alessia Gonella(studentessa un.), Anna Perlotto(insegnante), Katia Bongiolo (impiegata), Tiziana Piazza(insegnante), Isabella Mosele(progettista interni), e poi Massimo Follesa(architetto), Paolo Sinico(impiegato direttivo), Giovanni Simonato(vivaista), Mike Becho(studente), Christian Brioschi(architetto) Stefano Pellizzaro(imprenditore agricolo), Franco Zordan(operaio), Mattia Lorenzoni(studente).
mercoledì 6 maggio 2009
AZIONI CONCRETE PER LE FAMIGLIE SECONDO GERARDO LUPO SINDACO
LUPO DICHIARA "SONO PERPLESSO SUL RITARDO CON CUI PROPONGONO I LORO CANDIDATI A DUE GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE, MA SOPRATTUTTO SONO SODDISFATTO CHE I TEMI DELLA FAMIGLIA E DEL SOSTEGNO ALLE IMPRESE IN CRISI, TEMA DELLA MIA CAMPAGNA ELETTORALE, SIANO CONDIVISI ANCHE DA ALTRI . C'E' DA CHIEDERSI CON STUPORE SE AVENDO AMMINISTRATO PER CINQUE ANNI SE NE SIANO ACCORTI SOLO ADESSO CHE ANCHE A TRISSINO LA CRISI E' PROFONDA, MA SOPRATTUTTO PERCHè QUESTI PROVVEDIMENTI NON SONO STATI ATTUATI NEGLI ANNI SCORSI DALLA GIUNTA DOVE ZARANTONELLO HA MILITATO FINO ALL'ULTIMO."
Lupo prosegue :"La nostra stella polare è dare una risposta ai bisogni della gente. Per Trissino vogliamo investire sui bambini, i ragazzi, i giovani, sul futuro del paese con un occhio di riguardo per gli anziani valorizzando la loro esperienza e la loro disponibilità a essere attivi nel tessuto sociale. Promuoveremo l'università della terza età. Avvieremo la figura dell'infermiere assistente di famiglia, organizzeremo attività e laboratori mirati alla socializzazione e all'aggregazione.
In concreto per le famiglie proponiamo di creare alloggi da mettere a disposizione di chi non sarà in grado di accedere al mercato immobiliare; una carta-famiglia convenzionata per vendita di generi di prima necessità a prezzi equi; un fondo di solidarietà a sostegno di quanti si trovassero in difficoltà; uno sportello di consulenza (sportello famiglia) per offrire supporto in vari campi tematici legati alla famiglia e per dare attenzione ai nuovi poveri, donne, famiglie monoparentali o monoreddito con politiche che diano loro respiro e proponiamo il monitoraggio delle nuove cittadinanze per un loro migliore inserimento nella comunità. Insomma salute, solidarietà e coesione sociale: nessuno resti indietro o resti escluso."