mercoledì 6 maggio 2009

AZIONI CONCRETE PER LE FAMIGLIE SECONDO GERARDO LUPO SINDACO

GERARDO LUPO ACCOGLIE CON SODDISFAZIONE LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA DEGLI AMMINISTRATORI USCENTI ED E' SODDISFATTO CHE I TEMI AL CENTRO DEL PROGRAMMA DELLA LISTA CITTADINI ATTIVI TRISSINO anch'IO! SIANO UTILI ANCHE ALLE PROPOSTE DI ZARANTONELLO E CERETTA.
LUPO DICHIARA "SONO PERPLESSO SUL RITARDO CON CUI PROPONGONO I LORO CANDIDATI A DUE GIORNI DALLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE, MA SOPRATTUTTO SONO SODDISFATTO CHE I TEMI DELLA FAMIGLIA E DEL SOSTEGNO ALLE IMPRESE IN CRISI, TEMA DELLA MIA CAMPAGNA ELETTORALE, SIANO CONDIVISI ANCHE DA ALTRI . C'E' DA CHIEDERSI CON STUPORE SE AVENDO AMMINISTRATO PER CINQUE ANNI SE NE SIANO ACCORTI SOLO ADESSO CHE ANCHE A TRISSINO LA CRISI E' PROFONDA, MA SOPRATTUTTO PERCHè QUESTI PROVVEDIMENTI NON SONO STATI ATTUATI NEGLI ANNI SCORSI DALLA GIUNTA DOVE ZARANTONELLO HA MILITATO FINO ALL'ULTIMO."
Lupo prosegue :"La nostra stella polare è dare una risposta ai bisogni della gente. Per Trissino vogliamo investire sui bambini, i ragazzi, i giovani, sul futuro del paese con un occhio di riguardo per gli anziani valorizzando la loro esperienza e la loro disponibilità a essere attivi nel tessuto sociale. Promuoveremo l'università della terza età. Avvieremo la figura dell'infermiere assistente di famiglia, organizzeremo attività e laboratori mirati alla socializzazione e all'aggregazione.
In concreto per le famiglie proponiamo di creare alloggi da mettere a disposizione di chi non sarà in grado di accedere al mercato immobiliare; una carta-famiglia convenzionata per vendita di generi di prima necessità a prezzi equi; un fondo di solidarietà a sostegno di quanti si trovassero in difficoltà; uno sportello di consulenza (sportello famiglia) per offrire supporto in vari campi tematici legati alla famiglia e per dare attenzione ai nuovi poveri, donne, famiglie monoparentali o monoreddito con politiche che diano loro respiro e proponiamo il monitoraggio delle nuove cittadinanze per un loro migliore inserimento nella comunità. Insomma salute, solidarietà e coesione sociale: nessuno resti indietro o resti escluso."

Nessun commento: