sabato 14 settembre 2013

Consiglio Comunale di Trissino 11/09/13 sugli inquinamenti della falda, negato l'emendamento che allargava il tema a tutte le criticità della falda a Trissino

Pfoa, a Trissino in vista una serata con la popolazione

TRATTO DA MONTECCHIOPIU.COM  NEL CONSIGLIO COMUNALE DELL'11/09 SCONTRO AL CALOR BIANCO CON L'OPPOSIZIONE DEL CONSIGLIERE FOLLESA. Pur avendo esaurito lo spazio a sua disposizione ha tenuto la parola con un j'accuse (CLICCA E GUARDA IL VIDEO) senza esclusione di colpi. 
La bordata all'Assessore all'ambiente Cecilia Fochesato, accusata di conflitto di interessi per la sua doppia veste di assessore all'ambiente e di ingegnere chimico in forza alla conceria Basmar, (una ditta con molte criticità ambientali) ha ottenuto che la giunta cambiasse idea e approvasse un'assemblea pubblica. Il sindaco e la giunta per togliersi dall'impaccio di essere accusata di sottovalutare le questioni ambientali e di nasconderle ai cittadini ha consentito al compromesso proposto dal consigliere Follesa di rimuovere diversi passaggi dal suo emendamento che puntava ad un assemblea. Il suo documento con i diversi passaggi ritenuti incongrui e forieri di illazioni dallo stesso sindaco, è stato ritirato e presentato un nuovo emendamento con cui la maggioranza ha "dovuto" accettare un'assemblea con esperti sul tema degli inquinamenti della nostra falda. Follesa dichiara che essa dovrà avvenire entro  la fine di ottobre 2013.

venerdì 6 settembre 2013

Convocazione del Consiglio Comunale 11-09-2013, alle ore 19:30

Il Consiglio comunale è convocato nella sala consiliare della Sede municipale 
in seduta pubblica Ordinaria, di Prima convocazione, il giorno 11-09-2013, alle ore 19:30

e, all’occorrenza – ai sensi dell’art. 28 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, sempre in seduta pubblica ordinaria, di SECONDA convocazione – il giorno 12-09-2013, alle ore 19:30, per la trattazione del seguente ordine del giorno (CLICCA QUI PER VEDERE I DOCUMENTI E GLI ALLEGATI):

1     LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA DEL 29.07.2013.
2    RATIFICA VARIAZIONI DI BILANCIO APPROVATE IN VIA D'URGENZA DALLA GIUNTA COMUNALE E COMUNICAZIONE PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA.
3    APPROVAZIONE PIANO TARIFFARIO TARES ANNO 2013.
4 APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE, L'USO E LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI SITI IN VIA PALLADIO RELATIVI ALL'ATTIVITÀ CALCISTICA (AREE ESTERNE, PALAZZINA SERVIZI E TRIBUNE).
5     MODIFICA REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE.
6 VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. N.1/2013 RELATIVA ALL'"INTRODUZIONE DELL'ART.108/BIS NEL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE": ESAME OSSERVAZIONE ED APPROVAZIONE.
7 APPROVAZIONE VARIANTE URBANISTICA RELATIVA ALLA REALIZZAZIONE DELL'OPERA PUBBLICA DENOMINATA "SP 246 KM.9+300 CIRCA: MESSA IN SICUREZZA DELL'INTERSEZIONE CON VIA OLTREAGNO DI SOPRA MEDIANTE L'INSERIMENTO DI UNA ROTATORIA" IN COMUNE DI TRISSINO.
8    INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE NON METANIZZATE DEL COMUNE DI TRISSINO, AI FINI DELLE AGEVOLAZIONI DI CUI ALL'ART. 8, COMMA DIECI, DELLA l. 448/98. AGGIORNAMENTO.
9  ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI GRUPPI CONSILIARI "TRISSINO PER LA LIBERTA'" E "CAMBIARE A TRISSINO" AL PROT. COMUNALE NR. 11428 DEL 25.07.2013.