giovedì 16 agosto 2012

La Radio delle Mille Colline

Da mesi, con un ritmo sfiancante, i quotidiani, e le testate on line che vivono di notizie "copia e incolla" e rimbalzano le falsità, insultano, diffamano, spargono menzogne, inventano fatti, creano dissidi inesistenti, diffondono odio su di me e sul MoVimento 5 Stelle. Danno spazio a personaggi che non intervisterebbe neppure un giornalino scolastico, scavano nel passato e osservano con una gigantesca lente di ingrandimentoil presente dei consiglieri 5 Stelle per trovare il più piccolo indizio per dimostrare che il M5S è uguale agli altri, peggio degli altri e, se messo alla prova, ruberebbe più di qualunque partito. Nulla gli è perdonato, soprattutto l'onestà.
Il segnale dell'inizio delle ostilità è stata la vittoria di Parma. Da allora, l'informazione italiana ha un solo bersaglio, il M5S. Chi ne fa parte è diventato un illuso o uno scarafaggio, un "cafard" da denigrare, da eliminare dalla vista degli italiani. La Radio Televisione Libera delle Mille Colline Italiana sta facendo a tempo pieno il suo sporco lavoro per garantire la continuità del Sistema alle prossime elezioni politiche. E' necessario "tagliare la cima degli alberi alti" per mantenere l'attuale classe politica al potere. Un'informazione simile a quella del Rwanda nel 1994. Qui siamo più civili. Non usiamo il machete. Gli avversari si diffamano, si isolano, si mandano in esilio comeIngroia. Solo come extrema ratio si eliminano, ma è una soluzione che presenta un prezzo molto alto da pagare all'opinione pubblica. La Radio delle Mille Colline rwandese (RTLM) aveva un solo speaker, quella italiana ne ha un numero quasi infinito, non sono di destra o di sinistra, sono servi ed eseguono gli ordini. Spesso si accontentano di poco per i loro pezzi, 15, 20 euro al massimo. Una elemosina per vendersi l'anima. C'è chi fa carriera sull'Odio 5 Stelle, si specializza, si industria in comparsate televisive, tiene una rubrica sui giornali on line, pubblica libri per spiegare che è solo un'operazione commerciale, un tentativo di un guitto in cerca di visibilità, un esperimento basato sul nulla, un attentato alla democrazia.
Falcone, al tempo del maxi processo, ebbe a dire che gli sembrava che gran parte dei siciliani stesse assistendo a un incontro tra la Procura di Palermo e la mafia come degli spettatori dagli spalti. Qualche volta ho un'impressione simile. Mi trovo in un'arena con gli altoparlanti che incitano gli avversari, ma anche il pubblico, a colpire il MoVimento 5 Stelle, causa di tutti i mali, concentrato di populismo e demagogia, unico vero problema dell'Italia. Di quest'Italia marcia... Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grillo ha ragione. Vedere per credere il comunicato del Sindaco di Trissino contro il consigliere di minoranza che ha restituito le tessere della piscina distribuito in allegato al giornalino di informazione amministrativa comunale, quel che gli rimprovera è di averle restituite doveva tenersele, onestamente il nostro sindaco punto sul vivo parla di professionalità e deontologia, intende forse la politica come professione visto che tra i due è l'unico che percepisce lo stipendio!!!

S.A.A.P.eF. ha detto...

Uso il post tratto dal sito di Beppe Grillo come piccola risposta al comunicato del Sindaco di Trissino distribuito con il giornalino di informazione amministrativa uscito agli inizi di Agosto. Il Sindaco si permette apprezzamenti personali pesanti nei miei confronti, rimproverandomi di aver restituito dei benefit non dovuti ne richiesti, forse per lui avrei dovuto tenermeli. Respingo ogni riferimento personale e ogni attacco alla mia attività professionale e rispondo sottolineando che il livello culturale di questi metodi è bassissimo, inoltre in quello ogni riferimento alla mia professione è fuori luogo oltre che una minaccia pesante; caro Claudio vorrei ricordarti che l'ambito dovrebbe essere solo politico oppure intendi la politica come professione?
Massimo Follesa

Anonimo ha detto...

Pur non interessandomi il contraddittorio tra sindaco e consiglieri, mi permetto di dire che un sindaco che nel proprio comune e in difesa della salute dei propri cittadini ha permesso lo scempio dei mostri di cemento davanti alla Miteni, non merita alcuna replica e considerazione!

Alessandro Schiavo

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco......spero che i miei concittadini si sveglino alle prossime elezioni e finisca il tuo sperpero di denaro pubblico nel vedere realizzate opere pubbliche costose, inutili e insignificanti per noi comuni mortali!

Anonimo ha detto...

Si presume che ora con l'acquisto del nuovo mezzo per la neve (GdV di qualche giorno fa) ci sia un risparmio sul bilancio comunale per il Piano Neve, perchè mi risulta che i privati che fanno il servizio ricevano delle adeguate ricompense.
Qualcuno sa come verranno utilizzati questi risparmi?