martedì 24 luglio 2012

Incendio doloso ai danni di Andrea Zanoni, eurodeputato veneto ambientalista dell'Idv

Da VicenzaPiù.Com:
On. Andrea Zanoni, Idv  -  Appiccate le fiamme al boschetto dell'Eurodeputato IdV. Distrutte decine di piante e strage di piccoli animali. Poteva andare molto peggio.

“Vista la natura dell'incendio, doloso ed appiccato in più punti, temo si tratti di un atto intimidatorio – commenta Zanoni – Probabilmente con la mia recentissima serie di conferenze “Fermiamo i Predoni del nostro futuro” ho dato fastidio a qualcuno che adesso mi ripaga in questo modo”. Zanoni si è occupato recentemente della speculazione edilizia e cementificazione del territorio, del progetto di mega macello di Barcon e dell'insediamento commerciale Ikea, e poi ancora l'elettrodotto di Terna e la mega discarica di amianto (quest'ultima conferenza si è tenuta il 13 luglio) che si vuole imporre ai cittadini di Paese. Senza dimenticare la battaglia europea sulla caccia in deroga che vede l'Italia a rischio procedura d'infrazione e pesanti multe per i regali ai cacciatori della regione Veneto e Lombardia. “Evidentemente la mia azione sul territorio e in Europa sta dando dei frutti che a qualcuno danno fastidio – aggiunge l'Eurodeputato – Ma di sicuro non sono questi i gesti che mi fermeranno anche se purtroppo dovrò installare una serie di telecamere per garantire la mia sicurezza e quella della mia famiglia”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per la sua incisiva azione politica e tutta la mia solidarietà. Ernesto

Anonimo ha detto...

questo succede solo a chi lavora seriamente per i cittadini e per l'ambiente.
Un'incoraggiamento a continuare il suo lavoro da parte della cittadinanza onesta del paese!

Anonimo ha detto...

Guardate qui l'ultimo articolo pubblicato:
http://www.andreazanoni.it/