sabato 3 marzo 2012

UN EVENTO PRO SKATE PARK A TRISSINO

La storia infinita: sarebbe questo il titolo adatto per la vicenda dello skate park nel nostro comune . La cronistoria del progetto parte dalle passate elezioni comunali, in cui la nostra lista sosteneva tra le infrastrutture per i giovani proprio lo skate park. Nonostante tutte le vicissitudini accadute da quella data ad oggi nulla é cambiato : il tema skate park non é affrontato in nessun ambito della vita istituzionale trissinese ed é rimasto oramai unicamente "pallino" mio e della nostra lista . Io questa "lotta" non l'ho abbandonata : da sempre non mi sono fatto plagiare da "false promesse" , e ho proseguito per vie complementari (Vedi il gruppo ESKATE TRISSINO, nato appunto per questo scopo). 
La mia richiesta é dunque passata ora tramite il neo nato "Informagiovani": l'idea é di organizzare una manifestazione pro sk8 park nei mesi di giugno-luglio, in maniera tale da sensibilizzare la popolazione, e principalmente i giovani del nostro paese sul tema .
Il punto é che ora la festa va organizzata, ed é per questo che ho pensato di farmi appoggiare dal neo nato IG Trissino ; Valeria Santi, una delle responsabili del centro, mi ha dato piena collaborazione e mi ha proposto di affiancare la manifestazione alla festa per il primo anno di funzionamento dell'IG stesso . L'idea non é male, però servono persone disposte a impegnarsi in uno "staff" , che ovviamente si occuperà dell'organizzazione e della propaganda . Spero che noi come CAT ci muoveremo: c'é stata domanda di organizzazioni comunali, anche politiche, ma che facciano parte del territorio, e io ho già parlato della nostra lista civica . In conclusione chiedo quindi l'impegno di chiunque crede in questo progetto, a contribuire alla riuscita dello stesso, dandomi la disponibilità a partecipare ad un incontro con l'IG Trissino in una data da destinarsi . Il cambiamento di Trissino passa ancora una volta tramite noi: crediamoci. Mike Becho

5 commenti:

ESKATE TRISSINO ha detto...

Ribadisco il bisogno di persone disponibili ad organizzare entro settimana prossima. Datemi la vostra disponibilità. Grazie

Mike Becho

S.A.A.P.eF. ha detto...

Sono disponibile a collaborare come consigliere comunale e non solo posso mettere a disposizione alcune competenze tecniche da architetto oltre a lavoro pratico per allestimento.
Io comunque suggerirei di organizzare a breve una riunione organizzativa con la presenza di giovani e ragazzi

Anonimo ha detto...

Guardate che fare uno skatepark è la cosa più semplice di questo mondo, tra l'altro li vendono in moduli già componibili per cui non servono progetti nè di geometri nè di ingegneri, solo che siccome lo considerano uno sport per comunisti a Trissino vi fanno credere che sia una cosa difficilissima da fare.....basta solo che a bilancio mettano 15-20 mila euro al massimo ma evidentemente le priorità sono altre.....come sempre comunque un esempio per non dare largo ai giovani e alle loro idee....purtroppo!

Anonimo ha detto...

Piuttosto a Trissino ti fanno un'altro Centro Anziani, anche se costa minimo 10 volte tanto.....quello porta voti!

ESKATE TRISSINO ha detto...

Ma perché i commenti anonimi? Se credi in quello che dici nn dovresti aver problemi a dir chi sei! Nn sn contro le tue affermazioni anzi, però oltre che al comune che non vuole spendere c'é uma cittadinanza che non si muove,che accetta in maniera passiva ogni decisione della "casa rosa" ! Se tu pensi di poterci dare sostegno, vieni ad uno dei nostri incontri e ne possiamo parlare tranquillamente

Mike Becho