mercoledì 1 maggio 2013

GIOVANE, NON FESSO. TRISSINO VUOLE CHIAREZZA


Mi scoccia rispondere nuovamente ma penso che la tua risposta meriti una replica seria e coincisa.

Essere giovane non vuol dire essere veicolato, con questo mi riferisco al fatto che tu hai ritenuto la mia risposta spinta da qualcuno che sta ai vertici del PD. Io sono iscritto PD ma come ho ribadito a tanti che come me sono iscritti, credo nelle IDEE del partito ma coltivo una mia personale opinione su qualsiasi tema.
È evidente che per quel che riguarda i problemi attuali e passati di Trissino tu a livello tecnico sia ferrato (non per niente sei TU in consiglio comunale e non IO) ma allo stesso tempo mi chiedo: se l’80 % dei membri del CAT non hanno MAI o quasi mai compreso realmente cosa andassimo a dibattere sotto le tue veci Massimo, un motivo ci sarà  no ?
Altro punto: tu lavori con pochi ? Chi sono ? E fanno parte della lista civica ? Io le mail le controllo giornalmente e le mail da te mandate riguardano per il 90% il Covepa e i temi ad esso attinenti. E non si parla sempre di pedemontana vuoi dirmi ?
Ancora: nel tuo ultimo post sul blog denoto una notevole mole di temi da te snocciolati in questi anni. Quello che ancora non capisco è il perchè io abbia dovuto sollecitarti per avere una chiara e semplice delucidazione sul tuo operato. Tutt'oggi non comprendo poi come tu abbia intrapreso iniziative pubbliche a nome del CAT senza una previa consultazione, almeno telefonica di ognuno di noi.
Nessuno ha mai negato la tua presenza a presidi o scioperi di vario genere, ma allo stesso modo è totalmente criticabile il tuo agire da quando sei subentrato a Gerardo. 4 Anni fa eravamo un gruppo con idee condivise, non necessariamente legate a qualsivoglia partito. Oggi siamo un logo privo di facce, anzi con una faccia che «rappresenta» tutti noi, la tua. Ovvio, non nascondo la poca partecipazione di molti di noi (non immotivata sinceramente, visto la caratura degli incontri e il risultato poco chiaro di ognuno di essi) ma penso che tu abbia calcato troppo la mano giocando con il tuo ruolo che prima di tutto dovrebbe essere un servizio al cittadino.
Dispiace vedere la foto di una delle tante lettere diffamatorie che come tu mi dicesti tempo fa ti sono arrivate. Io voglio fare politica, il mio obbiettivo nella vita è una politica adatta a tutti, anche priva di etichette. Giovane non vuol dire condizionabile, Massimo: hai citato più volte Renzi e le primarie beh, penso che tu stia andando fuori strada se sei convinto che la mia reazione attuale e tutto quello che ho scritto nel mio post precedente siano motivate da Renzi e da chi come me crede nelle sue idee. Io pensavo queste cose 4 anni fa e le penso tuttora, perchè mi auspicavo che si riuscisse finalmente anche grazie alla presenza del nostro gruppo consiliare a cambiare nettamente qualcosa, a smuovere questo comune. Invece sono stati 4 anni in cui si è formata una voragine tra di noi, ampliata sicuramente dal PD che quando tu eri segretario, ricordo bene, non si attribuiva MAI e sottolineo MAI la responsabilità di alcuna iniziativa di Jerry, anzi, ma anche una tua piena e netta responsabilità come consigliere, coronata dalla tua continua ricerca di visibilità a discapito di TUTTI noi. Non è democrazia questa Massimo, tu puoi difendere qualsiasi causa, qualsiasi ideale, ma se fai parte di un gruppo devi necessariamente confrontarti con il gruppo, o semplicemente agire come cittadino.
Riguardo al M5S : so benissimo che a Trissino sta guadagnando terreno a nostro discapito come accade in tutta Italia, ed è proprio per questo che la tua ennesima uscita, motivata dalla tua intenzione di abbandonare il PD, mi fa arrabbiare. Non mi interessa per niente da che parte tu voglia proseguire il tuo percorso politico, per niente guarda, vorrei solo che tu fossi coerente, che tu smettessi di metterti su un piedistallo ed agissi per fini comuni. Nessuno voleva cacciarti, nessuno, ma tu hai agito in modo assurdo come nel caso delle tessere per la piscina e ci hai lasciato seriamente allibiti.  
Il silenzio non è mai una bella cosa ed è per questo che io agisco e mi esprimo di mio pugno e di mia volontà. I giochetti dei dirigenti PD, le varie cause in cui tizio e caio sono implicate le cedo a te, sottolineando che fino a ieri eri segretario del nostro circolo e partecipavi attivamente alla vita politica provinciale del PD, nel bene e nel male. Solo chi ha fatto parte di un qualcosa sa come funziona. Tu sei parte integrante di quello che ora critichi.


                                                                                                                                    Mike Becho

3 commenti:

ValleAgno-C.difesaluterritorio ha detto...

Chi è assente da oltre un anno farebbe meglio a stare zitto!

Anonimo ha detto...

Abbiamo partecipato in tanti è da quando c'era Gerardo che quelli come te sono stati impegnati a fare altro e spesso assenti, quando c'eravate stavate zitti e magari non mancavate mai alle riunioni di partito, vergogna

Anonimo ha detto...

La differenza è che Massimo ci ha messo la faccia, voi invece siete sempre lì nascosti che vi fate sentire quando lui magari sbaglia, ma quando invece porta avanti giuste cause magari con tanta testardaggine allora lo lasciate fare da solo, lasciate a lui la "rogna". Ma di questo vedrete che la gente se ne ricorderà alle elezioni, la gente non è fessa, "....c'a' nes une' fess....", anche se siamo a Trissino e non a Napulè!