I Trissinesi non devono essere spettatori, a volte il silenzio è complicità, e noi non vogliamo avere questa colpa. Tutti avranno notato che in questa fase il cantiere del Piano di Lottizzazione produttiva Koris è in piena attività, avranno notato la rapidità con cui si sta procedendo alla posa dei plinti e dei pilastri. Si dei PLINTI e dei PILASTRI, ma queste sono opere edilizie e in questa fase dovrebbero essere eseguite le opere di urbanizzazione primaria per oltre 3 mln di euro e quelle secondarie per circa 700.000 €, per questo forse non è proprio tutto regolare.
Ogni P. di L. normale prima di inziare le opere edilizie di costruzione nei lotti deve individuare con appositi muretti le aree da cedere al comune, ma questo della Koris non è un Piano di Lottizazione normale. Se non fosse così sarebbe un trattamento di favore. E’ certo che appare anomalo iniziare la realizzazione delle strade, dei parcheggi, delle rotatorie e dei nuovi incroci dalla posa dei plinti, non vogliamo essere spettatori e invitiamo l’U. T. e la Polizia Municipale ad effettuare le opportune verifiche sulla regolarità delle opere in corso o già eseguite rispetto ai permessi rilasciati e alla convenzione. Qualcuno si gode l'effetto decadente di Berlusconi con la strana Segnalazione Certificata di Inizio Attività che impone i controlli all'amministrazione entro 60 giorni dell'inizio lavori, per questo chiediamo agli uffici comunali di effettuare queste verifiche e di non trascorrere questo tempo da spettatori con il silenzio assenso.
A nostro avviso prima si dovrebbero realizzare le opere pubbliche relative alle strade, alle aree a parcheggio agli accessi quali rotatorie e incroci e poi iniziare le opere di costruzione dei capannoni, ci chiediamo se sia tutto regolare e se sia rispettatata la convenzione. Gli Amministratori perchè stanno a guardare?
Leggi il resto dell'intervento CLICCA ULTERIORI INFORMAZIONI E LASCIA UN COMMENTO