lunedì 27 settembre 2010

UNA STRANA SCIA NEL PIANO KORIS

I Trissinesi non devono essere spettatori, a volte il silenzio è complicità, e noi non vogliamo avere questa colpa. Tutti avranno notato che in questa fase il cantiere del Piano di Lottizzazione produttiva Koris è in piena attività, avranno notato la rapidità con cui si sta procedendo alla posa dei plinti e dei pilastri. Si dei PLINTI e dei PILASTRI, ma queste sono opere edilizie e in questa fase dovrebbero essere eseguite le opere di urbanizzazione primaria per oltre 3 mln di euro e quelle secondarie per circa 700.000 €, per questo forse non è proprio tutto regolare.
Ogni P. di L. normale prima di inziare le opere edilizie di costruzione nei lotti deve individuare con appositi muretti le aree da cedere al comune, ma questo della Koris non è un Piano di Lottizazione normale. Se non fosse così sarebbe un trattamento di favore. E’ certo che appare anomalo iniziare la realizzazione delle strade, dei parcheggi, delle rotatorie e dei nuovi incroci dalla posa dei plinti, non vogliamo essere spettatori e invitiamo l’U. T. e la Polizia Municipale ad effettuare le opportune verifiche sulla regolarità delle opere in corso o già eseguite rispetto ai permessi rilasciati e alla convenzione. Qualcuno si gode l'effetto decadente di Berlusconi con la strana Segnalazione Certificata di Inizio Attività che impone i controlli all'amministrazione entro 60 giorni dell'inizio lavori, per questo chiediamo agli uffici comunali di effettuare queste verifiche e di non trascorrere questo tempo da spettatori con il silenzio assenso.
A nostro avviso prima si dovrebbero realizzare le opere pubbliche relative alle strade, alle aree a parcheggio agli accessi quali rotatorie e incroci e poi iniziare le opere di costruzione dei capannoni, ci chiediamo se sia tutto regolare e se sia rispettatata la convenzione. Gli Amministratori perchè stanno a guardare?
Leggi il resto dell'intervento CLICCA ULTERIORI INFORMAZIONI E LASCIA UN COMMENTO
Per non essere spettatori dunque chiediamo a tutti i cittadini di alzarsi  e chiedere con forza ai responsabili se un’operazione speculativa in un’area a rischio può costituire una reale prospettiva per il futuro di Trissino, se è questo che vogliamo per il nostro futuro, se non ha più senso riconoscere una possibilità in quello che molti chiamo percorsi della enogastronomia, della cultura e del turismo (prima risorsa economica della Regione Veneto), in quello che molti chiamano economia verde e che parte da una politica che sappia guidare l’economia e il privato per primo, favorendo l’insediamento di aziende reali per lavori reali, controllando lo spreco del territorio e regolando le iniziative private con l’interesse di tutti. Ma per questo bisogna avere un programma e idee nuove e certamente non essere spettatori.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Auspico un'insediazione di un'amministrazione democratica fra 3-4 anni così finalmente potrete vedere con i vostri occhi, occhi umili e al servizio del "più debole", come funziona la macchina amministrativa. Voi che siete sempre pronti a criticare, voi che credete che tutto sia semplice come respirare, voi a cui l'astinenza da potere ha procurato un enorme complesso di inferiorità che vi fa passare perennemente per delle vittime della società... questa società malata... credete che sia tutto così semplice??? Per forza di cose quando finalmente ritornerete a governare, sia pur un comune, non resisterete neppure un'anno perchè le vostre idee, i vostri principi si scontreranno con i sistemi amministrativi italiani.... non crediate che le vostre idee siano solo ed esclusivamente vostre!!!! Siamo tutti sulla stessa barca, lavoriamo tutti per il cittadino, per tutti i cittadini, ricchi e poveri, belli e brutti, solo che non è sempre così facile come lo fate sembrare voi!! State INGANNANDO la cittadinanza.... diffondendo false aspettative che una volta saliti al governo non sarete capaci di realizzare!!!!! VERGOGNA!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA VERGOGNA DOVREBBERO AVERLA CHI ACCETTA CERTI COMPROMESSI, SOPRATTUTTO CHI VA SBANDIERANDO SOLUZIONI FEDERALISTE, ATTENDE SVOLTE VERGOGNOSE, LE IMPONE AI DEBOLI E NON PROPONE ALTERNATIVE CONCRETE, LA VERGOGNA DOVREBBE AVERLA CHE SI PROPONE COME NUOVA GENERAZIONE POLITICA E COLTIVA INTERESSI NASCOSTI. FORSE IL NOME DELLA LISTA "PROGETTO TRISSINO" NON è UN SOSTANTIVO MA UNA AFFERMAZIONE VERBALE!

Anonimo ha detto...

Premetto che non sono ancora maggiorenne,non ho ancora l'età per votare e dunque credo di poter esprimere un parere il più possibile NEUTRO e soprattutto SINCERO, fosse anche solo perché non è dettato da una presunta "astinenza di potere" o da un "enorme complesso di inferiorità", per usare le parole dell'Anonimo che ha commentato in data 5 ottobre.
Anonimo, mi permetto di darti del tu, di parlarti come ad un individuo e non come ad uno stereotipo senza volto, come invece tu fai nel tuo commento. Le righe che scrivi sono colme di rabbia, tant’è vero che, benché io mi sia sforzata di trovare anche solo un’argomentazione che sostenga la tua critica, non ci sono riuscita. L’unica giustificazione che dai alle tue parole, mi pare di capire, è la tua impotenza di fronte ad una “macchina amministrativa” contro cui, fai intendere, nulla può fare un normale cittadino. Hai ragione, un cittadino da solo non può fare niente. È per questo che c’è bisogno di TANTI cittadini per cambiare le cose. Per questo, come puoi tu stesso constatare, è stato chiesto a TUTTI i cittadini “di alzarsi e chiedere con forza”, di fare sentire la propria voce, le proprie idee, la propria indignazione per un’opera di costruzione che, con la nostra sensibilità di cittadini che amano e desiderano il meglio per il loro territorio, avvertiamo quantomeno come controproducente per lo sviluppo del nostro paese. Opera che, oltretutto, necessiterebbe di essere monitorata dalle autorità in quanto presenta molti punti bui e non è perfettamente in regola dal punto di vista legale. Tutto questo è spiegato chiaramente nel post, perciò non intendo ripetermi . (Una piccola osservazione: se non rispettiamo tutti i meccanismi di questa “macchina amministrativa”, come possiamo pretendere che essa funzioni a dovere?).
Anonimo, tu ci accusi di ingannare la cittadinanza e di diffondere false aspettative. Ci giudichi dei bugiardi, insomma, ci dici di vergognarci senza, ancora una volta, presentare un dato concreto su cui basi le tue critiche. Prima di aggiungere altro ti ripeto, io non ho ancora compiuto i 18 anni, frequento il Liceo, il mio parere è COMPLETAMENTE libero, non dettato da alleanze o legami politici. Anonimo, io desidero il meglio per il mio paese. “Il meglio” non significa voler rendere realtà una fiaba da “e vissero tutti felici e contenti”, significa porsi in modo attivo di fronte ai problemi, significa aiutare chi è più debole (senza virgolette), significa innanzitutto non essere spettatori. Mi devo forse vergognare di cercare, nel mio piccolo, di rendermi utile agli altri e di desiderare il bene del mio paese? “TUTTO CIO' CHE FACCIAMO NON E' CHE UNA GOCCIA NELL'OCEANO, MA SE NON LO FACESSIMO L'OCEANO SAREBBE PRIVO DI QUELLA GOCCIA PER SEMPRE", disse Madre Teresa di Calcutta. Io, come tutti gli altri che condividono la mia opinione, desidero continuare a versare la mia goccia in questo oceano, nonostante i pregiudizi di chi, come te, critica senza motivo chi vuole solo agire nell’interesse altrui.
Ho ancora fiducia nella possibilità che ogni uomo ha di ravvedersi e di cambiare opinione, perciò spero che queste mie parole non ti attraversino senza lasciare traccia e che tu abbia la maturità sufficiente per non ignorarle solo perché il mio parere non è quello di un adulto.
Grazie dell’attenzione, se leggerai.

Una ragazza non spettatrice

P.S.: Perdona la “pignoleria”, ma da studentessa di Liceo Classico non posso non notare l’errore di ortografia in “un’anno”. L’apostrofo non può essere un errore di battitura!!! Se lo avessi scritto io in un tema mi sarei portata a casa un bel 4… Forse è il caso che, prima di criticare e di presentarsi come paladini della verità, ci si informi un po’ di più e si studi anche la grammatica italiana!

Anonimo ha detto...

Se l'amministrazione non si muove a fare i controlli sicuramente tutti stanno mangiando peccato che poi ci rimarrà per sempre sta cagata di zona industriale pressoche deserta vedi i capannoni delle Poscole a Castelgomberto vedi la Pieve a Chiampo ect
L'importante che l'architetto ALBERTO DEL BIONDI si vanti nel suo sito del basso impatto ambientale
testuali parole:
"Il progetto consiste nell’urbanizzazione di un’area di 87.135 mq all’interno della Valle dell’Agno nei pressi di Vicenza.

La particolarità di questo intervento industriale consiste nel rifiuto delle usuali prassi legate alle lottizzazioni delle aree ed alla conseguente vendita del “lotto urbanizzato”. La duplice volontà di raggiungere una nuova armonia generale dell’intero insediamento rispetto all’ambiente e la realizzazione di manufatti edilizi “armonici” di qualità, divengono gli obiettivi fondanti dell’intervento.

L’ecosostenibilità sarà garantita da: energia fotovoltaica (26.000 mq fotovoltaici integrati), asfalti drenanti, recupero e filtro delle acque piovane, qualità costruttiva generale ed adeguate coibentazioni garantiranno ulteriori risparmi energetici.

Lo studio di regolamenti in grado di normare insegne ed in genere loghi pubblicitari, cartellonistica, etc. diverranno un altro elemento necessario al raggiungimento e mantenimento di un’immagine complessiva unitaria alla ricerca di un nuovo rapporto con il paesaggio."

UNA SOLA PAROLA :PATETICO
http://www.albertodelbiondi.com/jos/index.php?option=com_content&view=article&id=61:koris-italia-spa&catid=11&Itemid=5&lang=it

Anonimo ha detto...

Certo... per chi va sbandierando il federalismo e tutto quello che ci va dietro il suo discorso può anche andare... ma MAI una volta si è detto a Trissino... "VEDRETE ARRIVERA' IL FEDERALISMO"... è sempre stato detto... "se un giorno riusciranno a farlo si potrà fare questo, piuttosto che quest'altro"... parole che escono quotidianamente da tutti i politici in italia, compreso BERSANI :) perchè evidentemente non è il fatto di imporlo ai più deboli, ma è il fatto di imporlo a quelle regioni che per anni hanno gravato su di noi!!! In maniera tale da portarle a camminare con le loro gambe!!! E per farore restiamo nel nostro territorio... non andiamo a toccare discorsi a livello nazionale, è tempo perso... perchè noi dobbiamo partire dai comuni per cambiare le cose, non da Roma... e per favore andiamoci piano con accuse di corruzzione... ho detto e ripeto... spero che fra 3 anni salga un'amministrazione del vostro partito... così forse vedendo come vanno le cose, come a volte si può essere solo spettatori, crescerete un pò... non è un'affermazione... è un AUGURIO!!!