venerdì 4 settembre 2020

PUNTO STAMPA Sanita' - L'eccellenza veneta non è più eccellente

 

Punto stampa sulla sanità veneta ai tempi di Zaia e Mantoan. Si tratta di una sintesi video di una conferenza stampa tenuta il 1° settembre 2020 a cui è intervenuto il Prof. Ellero, in cui abbiamo sottolineato una serie si aspetti negativi che sono rappresentati dale condizioni del centro neonatale di Verona. Abbiamo cercato di evidenziare gli scandalosi episodi dei silenzi di Zazzera&Manton il dinamico duo che si perso una serie di episodi gravi come il caso Montisci di Padova, il caso della Stroke-unit di Vicenza che ha maltrattato il Prof. Ellero, la indecente partita sulle polemiche con il Prof. Cisanti e le miserabili favole sulla vicenda covid dei ricoveri dai servizi sanitari proviciali e regionali pubblici in piena pandemia che in alcuni casi si sono persi i medici di base e i loro pazienti.

Va posto l’accento sulle mancate inchiste del dottor Dell’Acqua nel caso Pfas-Arpav e in particolare lo schifo e lo scandolo sulle mancate risposte ai cittadini al loro trattamento sanitario in quanto inquinati dai pfas. Sono ormai sette mesi che Zaia, la giunta, Mantoan e il ministero non rispondono alle richieste di cure per l’inquinamento da pfas inviate da tutte le associazioni, comitati e cittadini delle aree coinvolte dagli sversamenti di pfas nel Veneto della Miteni.

Perchè Zaia ha coperto i gravi comportamenti di Matoan su una serie di fatti che hanno ridotto la nostra sanità nelle condizioni verificate al centro neonatale di Verona?

Sfidiamo Zaia a un confronto pubblico su questi temi dai Pfas al Covid, e la smetta di nascondersi dietro emergenze e al covid.

Massimo M. Follesa Matilde Cortese

qui il link alle dichiarazioni video https://youtu.be/3lrI9KokZco

sul silenzio ai cittadini contagiati dai pfas https://pfas.land/2020/02/17/17-febbraio-2020-i-pfas-sono-ovunque-non-pensiamoci-troppo-la-nostra-argomentata-lettera-alle-autorita-regionali-per-i-diritti-negati-il-veneto-non-poteva-non-sapere/  

CS ufficiale di Legambiente Veneto >> http://www.legambienteveneto.it/2020/02/05/pfas-e-diritti-non-garantiti/  

Nessun commento: